Do Ut Design

Evento / Innovazione / Ufficio Stampa /

Do Ut Design è un evento durante la settimana della design week che ospita una trentina di designers italiani e internazionali. Nasce nel 2013. Ho ideato, progettato e l’evento e ho curato l’organizzazione e la comunicazione, all’interno del progetto Zona Santambrogio.

Nel 2015, alla sua terza edizione, presso la prestigiosa cornice storica di Via San Vittore 49, Milano, Do Ut Design è un’esposizione di design italiano e internazionale e quartier generale di Zona Santambrogio Design District.
DOUTDESIGN è la mostra che dà spazio ai giovani designer emergenti e darà ampio spazio ai temi dell’autoproduzione, con un focus sugli “Smart” objects connessi, tra making e design, con un’attenzione anche al tema del cibo, grande protagonista dell’evento. DOUTDESIGN promuove l’autoproduzione dei giovani designer italiani e stranieri, portando testimonianze di un mutamento che vede ormai i designer protagonisti di tutto il processo: ideazione, produzione, comunicazione, distribuzione e in contaminazione aperta con il mondo maker, una fusione che sta già plasmando gli oggetti intorno a noi.
Raccontare questo mondo in mutamento attraverso il lavoro di giovani che inventano, sperimentano, sbagliano, creano. DOUTDESIGN è la principale iniziativa di ZONA SANTAMBROGIO, un progetto di Re.rurban Studio. 
Visita il sito di DO UT DESIGN.