Zona Santambrogio

Evento / Innovazione / Ufficio Stampa /

Zona Santambrogio Milano Design Week 2015 è il distretto del Design per il Fuorisalone milanese nello storico quartiere di Milano. Nasce da una mia idea nel 2013.
Zona Santambrogio è oggi un progetto di Re.rurban Studio: il distretto culturale della Milano Design Week, rientra nel circuito Fuorisalone.it e affianca, alle tematiche del design, uno spiccato coinvolgimento del territorio e dei suoi attori con l’intento di valorizzare tutto il contesto di persone, attività e luoghi che lo caratterizzano.
Zona Santambrogio Milan Design Week 2015 è una delle zone della città più rilevante dal punto di vista storico, artistico e culturale: la Basilica di Sant’Amborgio, il Museo della Scienza e della tecnica, la Fondazione Achille Castiglioni, la Fondazione Franco Albini, la Triennale Milano, lo Spazio Rossana Orlandi, sono solo alcune delle eccellenze presenti nella zona.
Le iniziative che animano la Zona nascono sono comunicate attraverso i canali di Zona Santambrogio (sito web, blog, canali social, newsletter, mappa cartacea) e hanno l’obiettivo di riunire e promuovere le attività commerciali, gli itinerari turistici e le bellezze artistiche, oltre agli eventi e le esposizioni di design, protagoniste assolute della settimana. Un circuito di mostre ed eventi, composto dagli attori abituali del quartiere (negozi, showroom, ristoranti) e da espositori temporanei che trovano negli spazi del distretto la propria vetrina ideale per comunicare al proprio pubblico.

Visita il sito di Zona Santambrogio